Bodema: i divani su misura 100% Made in Italy

1. Bodema: qualità, design ed eccellenza dell’artigianato italiano.


Bodema è un’azienda di arredamento Made in Italy che da 50 anni produce artigianalmente divani, divani letto, poltrone e letti. Bodema appartiene alla tradizione manifatturiera brianzola specializzata nella confezionare di imbottiti e trasformabili dallo spiccato taglio sartoriale.

Fabbro Mobili sceglie i migliori partner per l’arredo della casa, ecco perché Bodema trova spazio nel nostro Show Room. 

Vieni a provare tutti i modelli in esposizione e scegli i materiali e le finiture migliori per lo stile della tua casa.  



2. Quali sono i 2 migliori divani selezionati da Fabbro Mobili?


Blake by Adriano Castiglioni


Divano componibile alto da terra con piedini in metallo e schienale basso, in tessuto, pelle, velluto. Personalizzabile a 2, 3, 4, 5 o più posti, con penisola trapuntata, fino ai più grandi angolari e panoramici.

Le linee di Blake sono moderne, rigorose, curate nel minimo dettaglio. I braccioli sono squadrati, in larghezza a scelta tra 10, 20 o 30 cm. Lo schienale basso è completato da cuscini in piuma Etichetta Oro e poliuretano in appoggio realizzati in larghezze diverse tra loro. 

Disposti in maniera obliqua divergente, i due piedini a L per lato sono collocati in posizione arretrata rispetto al perimetro della scocca e sono realizzati in metallo a lama nei colori nickel nero, bronzo spazzolato o opachi color manganese.

Ulteriore segno distintivo del savoir faire che contraddistingue le creazioni Bodema, la chaise longue a grandi riquadri matelassé rivela l’approccio squisitamente sartoriale. Non solo: ogni quadrotto è composto da una singola imbottitura, rivelando una maestria artigianale che deriva dall’approfondita conoscenza dell’imbottito.

Struttura
Struttura in legno, imbottita in poliuretano espanso a quote differenziate e rivestimento accoppiato con resinato 100 gr. Molleggio a cinghia elastica intrecciata. Divano completamente smontabile.
Imbottitura
Seduta in Poliuretano HT35 e Poliuretano D21 rivestiti in vellutino accoppiato bianco. Cuscini di schienale in piuma con inserto in poliuretano espanso D21 soft.
Braccioli
Disponibili nelle larghezze di 10 / 20 / 30 cm.
Piedini
In metallo finitura Nickel nero di serie, oppure verniciati Bronzo spazzolato o Manganese.
Rivestimento e Sfoderabilità
Divano sfoderabile in tessuto, non sfoderabile in velluto e pelle.
Accessori
Tavolino o portaoggetti integrabile nelle sedute, disponibile nella finitura rovere termocotto.


Il divano Blake si trova in esposizione presso lo Show Room Fabbro Mobili!



Mr. Floyd by Giuseppe Manzoni


Mr. Floyd è di un’eleganza incredibile: un divano componibile con piedi in legno arcuati e schienale alto, disponibile in tessuto sfoderabile, velluto o pelle. Configurabile a 2, 3, 4, 5 posti e oltre, in versione angolare o con chaise longue. Una versatilità che lo rende perfetto per soggiorni moderni o salotti dal carattere più tradizionale: il segreto risiede nella giusta combinazione tra rivestimento e piedino, che può essere scelto in legno o in metallo cromato. Un dettaglio che, seppur piccolo, fa la differenza.

Apparentemente semplice nelle sue forme generose e accoglienti, Mr.Floyd rivela una cura sartoriale per i dettagli: braccioli squadrati leggermente obliqui e perfettamente uniti allo schienale, cuciture a nervetto e l'elegante sagomatura delle gambe.

Struttura
Struttura in legno rivestita in poliuretano espanso indeformabile e vellutino accoppiato. Molleggio a cinghia elastica intrecciata.
Imbottitura
Seduta in piuma d’oca trapuntata con inserto in poliuretano espanso D35 indeformabile. Schienale e cuscini in piuma d’oca con inserto in poliuretano espanso D22.
Piedini
In legno nelle tinte rovere sbiancato, noce, wengè, oppure in metallo cromato.
Rivestimento e Sfoderabilità
Divano sfoderabile in tessuto, non sfoderabile in velluto e pelle. Bordino disponibile in tessuto diverso.

Mr Floyd si trova presso lo Show Room di Fabbro Mobili, vieni a provarlo!



3. Materiali e finiture dei divani: tessuto, pelle, velluto, legno, marmo, metallo e cuoio. 

Bodema è un laboratorio di idee dove si selezionano le materie prime più interessanti e si sperimentano abbinamenti inediti: stoffe morbide, velluti, pelli e legni pregiati, metalli lucenti.

Oltre al savoir-faire artigianale del misurare, tagliare, cucire, plasmare e assemblare, c’è il design. Un design sofisticato, caldo, personale, dove l’attenzione sartoriale per il dettaglio emerge nella precisione dell’esecuzione, nella coerenza del disegno, nel rispetto del comfort e nell’attenzione all’ergonomia.

Clicca il link e scopri tutti i materiali e le finiture a tua disposizione: 


Scopri i tessuti > 

Scopri il velluto >

Scopri la pelle >

Scopri le finiture >


4. Le regole d'oro per la scelta di un buon divano. 


A cosa prestare attenzione quando si sceglie il divano per la propria casa?
MATERIALI E FINITURE - Chiedete sempre con quali materiali sono realizzati i prodotti: questi sono determinanti sia per la durata del prodotto che per la sua comodità.
TESSUTI - Non guardate solo al design ma anche alla praticità: il prodotto è sfoderabile?I tessuti sono lavabili?
PERSONALIZZAZIONE - Il prodotto è a misure standard o personalizzabile? Il divano deve essere scelto anche in base all'uso che ne dovete fare e al numero di componenti della famiglia. Potete scegliere più posti, passando per i modelli con penisola, fino ai più grandi angolari. O ancora, combinando elementi singoli per giocare con moduli ad angolo aperto, con pouf ad estensione del piano di seduta o con tavolino portaoggetti integrato.
E infine, considerate bene lo spazio a disposizione e lo stile di arredamento dell'ambiente che lo ospiterà!


Sfoglia la Gallery e compila il form qui sotto per entrare in contatto con noi e ricevere la scheda tecnica dei modelli Bodema! 




Sei interessato? Richiedi informazioni o prenota un appuntamento!