Benvenuto Wallover®: il progetto di Caccaro che rivoluziona gli ambienti della casa

L’attesa è stata lunga, ma finalmente abbiamo accolto (a braccia aperte) il nuovo progetto di Caccaro.

Per presentarlo, abbiamo selezionato le 3 principali domande dei nostri clienti. 

Buona lettura!



1. Che cos’è Wallover®? 

È il nuovo sistema di contenitori verticali e orizzontali che si compone liberamente nello spazio e nelle pareti delle nostre case. 

Stiamo quindi parlando di moduli, con svariate attrezzature e accessori interni, con un’ottima capacità di contenimento. 


"Per il nuovo sistema di contenitori Wallover® di Caccaro – conferma l’Art Director Monica Graffeo – abbiamo osservato come alcune opere contemporanee lavorino sul concetto di ritmo e proporzione nella loro relazione con lo spazio in cui sono esposte. Per questo abbiamo progettato elementi molto puliti da dimensionare per gestirne al meglio le relazioni”.



2. Quali ambienti della casa posso arredare con Wallover®?

Tutti. Non stiamo esagerando, è esattamente così!

Wallover® è ideale per l’ingresso della casa, per la zona giorno, la cucina, ma anche per la camera da letto o la zona lavanderia (basta sfogliare la Gallery che si trova a fondo articolo per scoprire tutte le realizzazioni!). 

É proprio questo ciò che rende speciale questa collezione: le infinite possibilità progettuali, in grado di dare vita a spazi funzionali, flessibili e componibili. D’altronde oggi la casa non richiede proprio questo? 



3. Quali prodotti fanno parte della nuova collezione Wallover® di Caccaro?

Questa è la domanda più gettonata e, per essere esaustivi, abbiamo raccolto le principali categorie di prodotti. 

Una doverosa premessa: essendo un progetto totalmente personalizzabile è impossibile elencare tutte le infinte misure, i materiali, i colori e le finiture. Per questo, i nostri consigli sono: 

  • vieni a scoprire la nuova collezione presso il mobilificio Fabbro Mobili (prenota qui il tuo appuntamento); 
  • raccontaci le tua idea e insieme costruiremo il progetto ideale per la tua casa. 


Incominciamo!


I Pilastri

Questa composizione, icona della collezione, è quella che ci ha fatto definitivamente innamorare di Wallover® e per questo la troverai all’ingresso del nostro Show Room. 

Dal pavimento al soffitto, a terra o sospesi, i Pilastri sono monoliti bifacciali che possono arrivare a mimetizzarsi con le mura domestiche. 

Le attrezzature interne (appendiabiti, portascarpe, portabicchieri, ripiani in vetro e molto altro) definiscono la funzione del pilastro in base allo spazio che li ospita. Rifiniti su ogni lato appaiono come elementi strutturali della casa, consentendo anche una innovativa divisione degli ambienti della casa. 


Parete attrezzata componibile

Altra soluzione simbolo di questa collezione è la parete attrezzata per la zona giorno con cornice porta TV, il cui schienale prevede uno spazio tecnico nel quale è possibile alloggiare, con discrezione, i cavi senza la necessità di prevedere opere murarie per spostare la posizione delle prese. 

Un equilibrio di forme, un incastro perfetto di elementi per incorniciare il televisore, come in un quadro. 

Accanto alla cornice possono trovare posto gli elementi librerie e i vani a giorno. Un gioco originale e movimentato, valorizzato dai LED incassati nei sottili spessori dei ripiani.


Pensile con vetrina

Possono cambiare il colore, le finiture e le altezze degli elementi: ecco la reinterpretazione del concetto tradizionale di vetrina. 

E se volessi inserire dei piccoli vani a giorno? In questo bellissimo progetto non ci sono limiti alla creatività.


Madia a terra o sospesa su misura

Questa configurazione di contenitori Wallover® consente di avere aperture a ribalta e a cassetti, vani a giorno con misure e profondità differenti. Sospesa o con i piedini, la madia assume un nuovo e moderno significato.



E infine, la casa ha bisogno di luce. Perché è la luce che definisce gli spazi e ne sottolinea i dettagli. Per questo motivo Wallover® è corredato da un sistema di illuminazione all’interno dei singoli elementi. 


“Lo scopo – continua Graffeo – è creare composizioni che facciano vivere la parete come fosse un quadro, grazie ai materiali che si possono abbinare e alla luce».


Non dobbiamo aggiungere altro, vi aspettiamo presso lo Show Room del mobilificio Fabbro Mobili di Massazza per creare con noi uno spazio a misura delle vostre esigenze: scegliere e comporre gli elementi è per noi la massima espressione di libertà progettuale. 



Sfoglia la Gallery e compila il form qui sotto per entrare in contatto con noi!





Sei interessato? Richiedi informazioni o prenota un appuntamento!